MONT BLANC

Area

Mont Blanc Area 
Courmayeur (1.224 m)
La prestigiosa località ai piedi del Monte  Bianco (4.810 m.) è, da oltre un secolo, ambita meta turistica. Un ampio e moderno ski resort offre il meglio per il divertimento con gli sci ai piedi e ottimi ristornati in quota. Il caratteristico paese, regala una via centrale ricca di negozi ideali per lo shopping e alberghi di stile e lusso. 
In estate spettacolari passeggiate lungo le incantevoli valli (Ferret e Veny) e la futuristica funivia SkyWay, garantiscono panorami unici al mondo. In agosto e settembre la cittadina è luogo di partenza di importanti gare di corsa in montagna come l'UTMB e il Tor des Geants.
Pré Saint Didier (1.000 m)
Tipico paese valdostano regala un paesaggio magnifico sulla catena del Monte Bianco. Rinomata località di villeggiatura grazie alle, ormai storiche, Terme di Pré offre momenti di relax per chi vuole staccare per un week-end dai ritmi cittadini. Durante il periodo estivo l'emozionate passerella sul fiume Orrido e il Parco Avventura regalano momenti indimenticabili.
La Thuile (1.450 m)
Ultimo paese a pochi minuti dal confine francese è nota per il vasto comprensorio sciistico che si collega con la vicina La Rosiere. Nel 2016 ha ospitato con enorme successo, sia la Coppa del Mondo femminile di Sci Alpino in inverno, che l'Enduro World Series di Montain Bike in estate. Spettacolari passeggiate, in bicicletta come a piedi, regalano paesaggi da favola lungo laghi e impetuose cascate.
La Salle (1.oo0 m)
È il primo paese della Valdigne, la valle del Monte Bianco. Da molti turisti preferita alla più rinomata Courmayeur per il suo clima temperato, garantisce una vacanza all'insegna della buona cucina, della natura e della quiete. A pochi minuti sia dalla mondana Courmayeur e dalle Terme di Pré Saint Didier. 
Morgex (920 m)
Piccola cittadina ospita i vitigni più alti d'Europa e la famosa azienda vitivinicola Cave du Vin Blanc . La sua posizione strategica, lungo la strada che porta sia a La Thuile che a Courmayeur, le permette di ospitare molti turisti alla ricerca di luoghi meno affollati per le vacanze. Nel suo territorio sorge il lago d'Arpy, uno dei più spettacolari specchi d'acqua delle alpi italiane, facilmente raggiungibile anche a piedi. Importanti manifestazioni vinicole e sportive vengono realizzate in questa ridente località valdostana durante i mesi estivi.
Introd (880 m)
Tipico villaggio valdostano dove respirare aria di vecchie tradizioni. Soffermatevi nel bellissimo museo etnografico Maison Bruil, visitate il Parc Animalier con tutti gli splendidi animali che popolano l'area del Gran Paradiso e, soprattutto, fermatevi a bere un bicchiere di vino locale in una delle numerose aziende agricole come Lo Trilet.
Avise (775 m): un viaggio nel tempo visitando il vecchio castello
Arvier (776 m): terra dei vini e dei vigneti arroccati sulle montagne 
iMontBlanc

Gianluca Martinelli

Comunicazione e Pubbliche Relazioni

Foro Buonaparte 76, 20121, Milano

segreteria@vistamilano.it

Partita IVA : 8279330966

Copyright 2016 © Tutti i diritti riservati 

Mappa del sito