imontblanc

Libri

iMontBlanc propone libri e guide che promuovono e valorizzano la Valle d’Aosta e la zona del Monte Bianco. “Courmayeur TOP 100” , “Valle d’Aosta TOP 100” e il libro fotografico “The Courmayeur Photo Book”

Libri

COURMAYEUR
PHOTOBOOK
2020

Oltre 30 fotografi, tra i più appassionati ed esperti del territorio, “raccontano” in 12 capitoli le eccellenze di questa iconica località, considerata la capitale delle Alpi e degli sport invernali.

Seducenti immagini storiche e vintage si alternano a scatti attuali e suggestivi di piste, scorci del paese, eventi, chalet da sogno, personaggi celebri, natura ed esperienze estive e invernali.

Completano la pubblicazione numerose citazioni, aforismi e frasi celebri, in italiano e inglese, che accompagnano curiosamente le immagini facendo sorridere, riflettere ed emozionare; da Papa Giovanni Paolo II a Victor Hugo, da Elsa Morante a Lindsey Vonn, da Walter Bonatti a Sting, da Arisotele a Snoopy.

Un libro che non c’era e che certamente non potrà mancare come elegante “coffee table book” nelle case chi ama e frequenta Courmayeur e le Valli Monte Bianco. Un regalo interessante e intrigante per chi adora la fotografia e la montagna.

A cura di Gianluca Martinelli – Progetto grafico di Ferdinando Mascolo
Formato cm 23 x 30 – 400 pagine – 280 immagini – Pregiata carta usomano antiriflesso certi ficata FSC

In vendita sul sito www.imontblanc.it e www.hoepli.it
Nelle librerie Buona Stampa, Rabbia e Skyway a Courmayeur, nelle librerie Brivio Due e à la Page di Aosta, e alla libreria Hoepli a Milano (www.hoepli.it) – Prezzo di copertina: 64 euro

La
Valle d’Aosta
è un’esperienza
editoriale

Facendo seguito al successo del volume “Courmayeur TOP 100” questa elegante pubblicazione, a cura della redazione della rivista iMontBlanc MAGAZINE, con 14 capitoli, 400 pagine e oltre 550 immagini (in italiano e inglese) utilizza la formula “le 100 esperienze che non potete perdere” per suggerire ai lettori una selezione di luoghi, panorami, visite ed eventi che consentono di organizzare e apprezzare una gita o una vacanza in Valle.

E’ un’ “esperienza” alloggiare in un determinato hotel, provare un piatto, un vino o un ristorante, visitare una cantina o fare un’acquisto curioso.
Il libro offre al lettore spunti nelle differenti aree turistiche da Courmayeur a Cogne, da Gressoney a Cervinia fino alle significative bellezze della città di Aosta.

Le 100
esperienze
da non perdere
a Courmayeur

ll nuovo volume “Courmayeur TOP 100”. Il sottotitolo recita “le 100 esperienze che non potete perdere se visitate questa località” e racconta in 14 capitoli, 368 pagine e oltre 450 immagini tutto ciò che è interessante ed attraente in questa prestigiosa destinazione alpina e nei propri affascinanti sobborghi.

Esperienze relative alla montagna in estate e in inverno, al territorio, ai luoghi, agli eventi, alle curiosità ma anche situazioni e proposte legate all’ospitalità, all’enogastronomia, alla cucina, allo shopping e alle opportunità top living.