Sci, sport e natura senza confini

La Thuile

Il toponimo deriva dal patois valdostano, la “tchoueuille”, che indica la “losa”, pietra appiattita per i tetti tipica del Monte Bianco

La Thuile ha ospitato nel 2016 e nel 2020 la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, e in tre occasioni la Enduro Word Series di Mountain bike

La Thuile è un prezioso gioiello al confine della Francia, alla quale è collegata tramite il Colle del Piccolo San Bernardo.

Nota soprattutto agli amanti degli sport invernali per il suo comprensorio sciistico, si sta affermando anche come meta estiva per gli amanti del ciclismo del trekking e per chi ama grandi spazi aperti.

Due sono gli elementi iconici di questo paese: il ghiaccio del Ruitor, dal quale nasce la Dora di Verney che genera tre imponenti cascate ben visibili dal centro abitato, e il lago Verney.

Posto a pochi chilometri dalla sommità del passo che conduce Oltralpe, si estende per oltre 2000 ettari, rappresenta una meta immancabile per che frequenta la zona in estate e per amanti della pesca sportiva. Il lago è una riserva turistica gestita del Consorzio regionale della pesca.

La Thuile

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto
Tel. +39 0165 883049
Email info@lathuile.it

Sito web

skymap

google maps

blank

Dove dormire

a La Thuile

blank

Dove mangiare e bere

a La Thuile

blank

shopping

a La Thuile

blank

sport e svago

a La Thuile

blank

immobiliari

a La Thuile