Sport, panorami e benessere

Pré-Saint-Didier

Non solo Terme, ma anche percorsi storici architettonici naturali e sportivi in grado di offrire un soggiorno indimenticabile

Una realtà unica, già famosa nei tempi antichi per le sue acque solfurree che sgorgano dalla roccia anche in pieno inverno ad una temperatura di 38°

Pré-Saint-Didier si trova al centro della Valdigne, ai piedi del Monte Crammont e dell’Orrido di Verney, una cascata racchiusa da pareti rocciose e verticali. Le fonti di acqua calde della zona erano note già in epoca romana.

E’ probabile che non distante dall’attuale centro termale sorgesse un edificio eretto proprio dall’antica civiltà, per sfruttare le particolarità delle sorgenti.

Risale al 1830 la realizzazione del primo impianto termale dell’età moderna, che diede nuovo lustro al paese grazie anche alla costruzione di un piccolo Casinò.

Nel 1976 le terme chiusero per riaprire nel 2005, dopo una profonda ristrutturazione e abbracciando l’attuale filosofia di centro wellness, divenendo una dei principali motori dell’economia valdostana. Pré-Saint-Didier è anche meta internazionale dagli amanti della canoa e del rafting.

Pré-Saint-Didier

Piazza Vittorio Emanuele II, 14
Tel. +39 0165 868711
Email turismo.psd@gmail.com

Sito web

google maps

blank blank
blank

Dove dormire

a Pré-Saint-Didier

blank

Dove mangiare e bere

a Pré-Saint-Didier

blank

shopping

a Pré-Saint-Didier

blank

sport e svago

a Pré-Saint-Didier

blank

immobiliari

a Pré-Saint-Didier

Benvenuto a Pré-Saint-Didier

mont blanc area